Autentiche e consulenze

Email: info@fondazionefaustopirandello.it

La Fondazione Fausto Pirandello, nell’intento di tutelare e valorizzare il lascito artistico del maestro, monitora costantemente l’autenticità delle opere che si affacciano sul mercato dell’arte, fornendo così un supporto indispensabile agli operatori del settore (musei, gallerie d’arte e case d’aste) e ai collezionisti.

Se possedete un’opera attribuibile a Fausto Pirandello e desiderate richiedere un certificato di autenticità, scrivete un’email all’indirizzo info@fondazionefaustopirandello.it allegando fotografie, informazioni su tecnica e dimensioni e eventuale altra documentazione.

A copertura delle spese di archiviazione, e solo nel caso in cui l’opera si possa ritenere archiviabile dopo un esame preliminare, è richiesta una quota di €500 per i dipinti ad olio e di €300 per le opere su carta.

La Fondazione Fausto Pirandello è inoltre disponibile per consulenze, informazioni bibliografiche e ricerche riguardanti l’artista.